Ancora un bel podio in Italia per Mikel Landa. Il nostro paese in questa stagione sembra potare bene al portacolori della Bahrain Victorious: dopo il terzo posto ottenuto alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia in primavera, infatti, il basco oggi ha ottenuto lo stesso piazzamento anche a Il Lombardia, cogliendo il primo podio della carriera in una grande classica. Il classe 1989 è giunto sul traguardo di Como staccato di dieci secondi da Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) ed Enric Mas (Movistar) che si sono giocati il successo in volata, dopo aver provato più volte a tenere i due in salita.
“Mi sento molto felice – ha dichiarato il vincitore di tre tappe al Giro d’Italia – Questa è la mia corsa preferita, ma è molto difficile se non arrivi in ottima condizione. Quest’anno ci sono arrivato concentrato e mi sono goduto la corsa. (Pogacar e Mas, ndr) erano molto molto più forti. Ho pensato continuamente di arrivare e provare a sorprenderli, ma è stato molto molto difficile“.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel
8 Gennaio 2025, 13:09
Giro d’Italia 2025, al via anche Mikel Landa: “Questa corsa ha un posto speciale nel mio cuore”